1° GIORNO: CAGLIARI I DUBLINO
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Cagliari. Check-in individuale e partenza con volo diretto per Dublino. Arrivo e TRASFERIMENTO LIBERO in hotel. Arrivo in Hotel. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO: DUBLINO I CAHIR I KERRY
1° colazione in Hotel. Incontro con la guida. Inizieremo dedicando la mattinata ad un tour panoramico di Dublino e del suo centro. Il tour prosegue verso la contea del Kerry con la visita alla rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61m. Pranzo libero. Proseguimento verso la contea di Kerry. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: PENISOLA DI DINGLE
1° colazione in Hotel e partenza per l’escursione di intera giornata nella penisola di Dingle - conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. Pranzo libero. Proseguimento delle visite passando per Dingle un vivave porto rinomate per i ristoranti di pesce, fino ad arrivare a capo Slea per ammirare le isole Blaskets per le occiedentali d'Europa. Cena e pernottamento in hotel nella contea del Kerry.
4° GIORNO: BUNRATTY I CLIFFS OF MOHER I BURREN
1° colazione in Hotel e partenza alla volta di Clare. Visita al castello di Bunratty che comprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero. Proseguimento per il Burren, più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento in hotel nella contea Clare o Limerick.
5° GIORNO: CONNEMARA I KYLEMORE I GALWAY
1° colazione in Hotel e partenza per Connomera regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway. Visita della Kylemore Abbey (interno e giardini), dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Pranzo libero. Proseguimento verso Galway. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway o dintorni.
6° GIORNO: GALWAY O ARAN ISLAND (escursione facoltativa)
1° colazione in Hotel. Giornata libera a Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Cena e pernottamento a Galway o dintorni. *Escursione facoltativa delle Isole Aran: € 66.00 (da prenotare all'atto della prenotazione). Si partirà con il traghetto da Rossaveal o Doolin e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso I siti più significativi dell’isola Rientro con il traghetto del pomeriggio.
7° GIORNO: GALWAY I DUBLINO
1° colazione in Hotel. Partenza per Dublino. Proseguimento della visita panoramica della città e visita Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono nelle primitive mura medievali della città. Pranzo libero Pomeriggio in libertà alla scoperta della città. Cena libera. Pernottamento in Hotel a Dublino o dintorni.