CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr
Turchia con volo diretto da Cagliari

Turchia con volo diretto da Cagliari

quota a persona da € 1390,00

Dettagli:

persone: 1-2 o più
hotel: 3*-4*-5*
durata: 8 giorni - 7 notti
partenza da: Cagliari
data partenza: 07/08/2024
data rientro: 14/08/2024
HOTEL 3/4/5 STELLE - PENSIONE COMPLETA - GUIDA ACCOMPAGNATORE PARLANTE ITALIANO - VOLO CAPPADOCIA ANTALYA

 

 
1° Giorno
CAGLIARI - ANTALYA
Partenza con volo speciale da Cagliari. Arrivo ad Antalya, trasferimento in albergo. Pernottamento.

2° Giorno
ANTALYA - BODRUM (441 km)
Prima colazione in albergo. Par tenza per Demre e visita dell’antica città di Myra, vanta molte tombe rupestri e un teatro romano. Proseguimento con la visita della Chiesa dedicata a San Nicola. Al termine della visita, imbar
co per navigare verso l’isola di Kekova e visitare l’incredibile città antica chiamata Simena. La città é dominata da un castello ben conservato costruito in parte su antiche fondamenta licee. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della mitica città antica di Xanthos che, capitale della Licia. Oggi Xanthos è un bel sito dove si trovano suggestive rovine come l’anfiteatro, le sepolture e meravigliosi mosaici. Visita di Sa- klikent, un imponente centro naturale caratterizzato da cascate e acqua gelata. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

3° Giorno
BODRUM - SELCUK (209 km) Prima colazione in albergo. Partenza per la visita del grande Santuario di Apollo a Dydima che, famoso per i suoi oracoli, è uno dei più colossali e ben conservati dell’antichità. Proseguimento del
le visite con la sosta all’antichissima città di Mileto. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della straordinaria città di Priene. Infine, sosta alla Casa di Maria Vergine, dove la tradizione colloca gli ultima anni di vita di Maria. Durante le visite sara possibile assistere alla lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, presso una cooperativa locale. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

4° Giorno
SELCUK - PAMUKKALE (199 km)
Prima colazione in albergo. Trasferimento alla volta di Pamukkale. Lungo il tragitto, Visita di Efeso con soste al Tempio di Adriano, alla Biblioteca di Celsio; al Grande Teatro e all’Ephesus Experience Museum. Visita ad una caratteristica pelletteria. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis che ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale (significa “fortezza di cotone”.), dove i visitatori resteranno sorpresi nel vedere, sul pendio della collina decine di enormi vasche foratesi dal millenario scorrere
dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e che le cascate di una gigantesca fontana si siano pietrificate. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.

5°Giorno
PAMUKKALE - KONYA -
CAPPADOCIA (634 Km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Konya, l’antica Iconio della predicazione paolina. Konya è legata al fondatore dei dervisci, Mevlana Celaleddin Rumi, mistico musulmano contemporaneo di S.Francesco. Visita alla tomba ed al suo monastero con la caratteristica cupola decorata di maioliche azzurre. Pranzo. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII sec.), oggi museo e proseguimento per Saratli, uno dei complessi rifugi più importanti della Cappadocia, conosciuti come “città sotterranee”. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.

6° Giorno
CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti, tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Dervent, del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo (i "camini delle fate"), che conferiscono alla valle un aspetto fiabesco e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi. Pranzo in ristorante. Visita della Valle Rosa e di Cavusin, uno
straordinario villaggio troglodita, abbandonato e arroccato su di una falesia. Sosta alla Chiesa di San Giovanni Battista, in prossimità della cima della rupe. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.

7° Giorno
CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Pasabag, detta Valle dei Monaci per via delle formazioni in tufo a forma di cono, suddivise a loro volta in coni più piccoli e che in passato servivano da rifugio agli eremiti. All’interno infatti, scavando la roccia dal basso verso l’alto, crearono stanze alte 10 - 15 metri e dalle quali uscivano solo per prendere il cibo e le bevande offerte dai discepoli. Visita della Valle di Zelve, un capolavoro di tunnel, stanze, passaggi, chiese e abitazioni scavate nella roccia. Sosta ad un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Pranzo (buffet) in ristorante. Visita della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; della Valle dell’Amore, qui nel mezzo di un vigneto, sorgono costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia. Infine, sosta nella Valle dei Piccioni. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

8° Giorno
CAPPADOCIA - ANTALYA - CAGLIARI
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Kayseri e partenza per Antalya. Arrivo, cambio di aeromobile e proseguimento con volo speciale per Cagliari. Fine dei nostri servizi.
 
Nota: L’itinerario potrà subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti
Supplementi:
Camera singola (salvo disp. locale) 290
Tasse aeroportuali (sogg. a modifica) 105
Spese di servizio
(ingressi e mance da pagare in loco) 175
Iscrizione 50

scarica la brochure

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba