CONTATTACI +39 0783 763030+39 0783 763030 +39 327 9363110+39 327 9363110 emailinfo@sinisviaggi.it skypesinisviaggi
      
SEGUICI SU facebook twitter instagram flickr
Dal Loch Ness ai Castelli Scozzesi

Dal Loch Ness ai Castelli Scozzesi

quota a persona da € 2840

Dettagli:

persone: 1-2 O PIù
hotel: 3* / 4*
durata: 8 GIORNI/ 7 NOTTI
partenza da: OLBIA
data partenza: 05/07/2025
data rientro: 12/07/2025
incluso nella quota:

• Accompagnatore della nostra agenzia per tutta la durata del tour;

• Bus da Oristano per l’aeroporto di Olbia e viceversa;

• Trasporto aereo con voli di linea BA da Olbia;

• Tasse aeroportuali (soggette a variazone);

• Trasporto in franchigia di kg. 20 di bagaglio;

• Trasporti interni in bus come indicato nel programma;

• Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel

di categoria 3 e 4 stelle (classif. locale);

• Pensione completa dalla cena del primo giorno alla

cena dell’ultimo giorno (bevande escluse)

• Visite ed escursioni come da programma, con

guida/accompagnatore locale parlante italiano;

• Borsa da viaggio, etichette bagaglio e guida

illustrativa sulla Scozia;

•Visto turistico

• Pensione completa dalla cena del primo giorno alla

cena dell’ultimo giorno.

• Assicurazione garanzia Medico, Bagaglio,

Annullamento (franchigia 20%)

non incuso nella quota:

Facchinaggio, spese di servizio (da pagare in loco

45), bevande, ingressi, extra personali in genere

e tutto quanto non espressamente indicato nel progamma

Una magica terra di leggende e paesaggi mozzafiato, culla della letteratura e di ideali illuministi, patria di Braveheart e Nessie. 
La Scozia si nutre di spazi sterminati ma anche di atmosfere gotiche e castelli in rovina che fungono da contenitore di mille e più leggende.
Miti e superstizioni tramandate nei secoli, prima tra tutte quella del mostro di Loch Ness, hanno alimentato il fascino delle sue terre più remote e creato un’aura di mistero che attrae i visitatori con la forza di un magnete. Una vacanza in Scozia è il verde delle Highlands, gli arcobaleni che spuntano improvvisi, le pecore che bloccano le strade, il fragore dell’onde dell’oceano, il mito di Braveheart, il suono possente delle bagpipes… ma è anche la vita notturna di Glasgow e l’intensa vita culturale di Edimburgo!
 
1° Giorno ORISTANO - OLBIA - EDIMBURGO Bus da Oristano per l’aeroporto di Olbia, all’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Edimburgo alle h. 11:45, con volo di linea della British Airways. Arrivo alle h. 13:50, incontro con il ns. referente e trasferimento in hotel. Tempo libero per un riposino, cena e pernottamento.

2° Giorno EDIMBURGO Iniziamo la giornata con una ricca colazione in hotel, pronta ad affrontare una tappa indimenticabile del nostro tour. La guida locale, ci condurrà in un viaggio tra la storia e la bellezza di Edimburgo, con una visita alla New Town e alla storica Old Town. Scopri il maestoso Castello di Edimburgo, simbolo di forza e tradizione che domina la città da secoli. Pranzo in Ristorante, pomeriggio libero di esplorazione a proprio piacimento, con una varietà di attività facoltative da scegliere. In serata vivremo un'esperienza unica con una
cena in un tipico pub scozzese, per poi immergerti nell'atmosfera di un Whisky Bar, dove potremo assaporare i migliori single malt, il tutto accompagnato da musica dal vivo. Un momento perfetto per immergersi nella cultura locale e concludere la giornata in grande stile.

3° Giorno EDIMBURGO – ST. ANDREWS – ABERDEEN Dopo una ricca colazione in hotel, partiremo alla volta di St. Andrews, la culla del golf, dove potremo ammirare le suggestive rovine della Cattedrale e del Castello, immerse costa rocciosa per raggiungere le imponenti rovine del Castello di Dunnottar, una fortezza arroccata su una scogliera a picco sul mare. Nel tardo pomeriggio arriveremo ad Aberdeen, conosciuta come "la città di granito" per i suoi edifici eleganti e scintillanti. Tour panoramico della città e, infine, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno ABERDEENSHIRE – BALMORAL – ELGIN – INVERNESS AREA Dopo colazione, partiremo per la maestosa residenza reale di Balmoral, incastonata nella verde valle del Deeside, un luogo amato dalla famiglia reale britannica. Dopo aver ammirato la sua atmosfera regale, ci dirigeremo verso Elgin per visitare le affascinanti rovine della sua Cattedrale, un tempo una delle più grandi della Scozia. Dopo il pranzo in ristorante, attraverseremo la Spey Valley, terra del whisky, per visitare una celebre distilleria e scoprire i segreti della produzione di questo celebre nettare scozzese. Infine, proseguiremo verso le Highlands, con arrivo in hotel per cena e pernottamento.

5° Giorno INVERNESS AREA – ULLAPOL – INVERNESS AREA Prima colazione. La giornata inizia con un viaggio attraverso paesaggi da cartolina fino alla costa occidentale della Scozia. Raggiungeremo Poolewe per visitare gli straordinari giardini tropicali di Inverewe, un piccolo paradiso botanico creato grazie alla Corrente del Golfo. Dopo una sosta nel pittoresco villaggio di pescatori di Ullapool, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, scenderemo verso il leggendario Lago di Loch Ness, dove avremo la possibilità di fare una crociera opzionale e di esplorare le suggestive rovine del Castello di Urquhart, che domina il lago con il suo fascino misterioso. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
6° Giorno INVERNESS AREA – SKYE – MALLAIG - FORT WILLIAM/OBAN Dopo colazione, attraverseremo le spettacolari vallate delle Highlands costeggiando il Canale di Caledonia, fino a Fort Augustus. Proseguiremo verso Kyle of Lochalsh con una sosta presso l'iconico Eilean Donan Castle, reso celebre dal film rizzata da scenari selvaggi e paesaggi mozzafiato. Nel pomeriggio, riprenderemo il viaggio in direzione di Fort William, attraversando le valli e i viadotti immortalati nella saga di Harry Potter. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno FORT WILLIAMS/OBAN - INVERARAY – GLASGOW - EDIMBURGO Dopo la colazione, partiremo per Inveraray, un affascinante borgo affacciato sul Loch Fyne. Qui avremo la possibilità di visitare l'omonimo castello, dimora storica del Duca di Argyll. Il viaggio proseguirà lungo le rive del Loch Lomond, il più grande lago della Scozia, con una piacevole sosta a Balloch, caratteristico villaggio di pescatori. Dopo il pranzo in ristorante, raggiungeremo Glasgow per visitare il rinomato Transport Museum, che ospita una straordinaria collezione di mezzi di trasporto
storici. In serata, rientro a Edimburgo, con cena e pernottamento in un hotel nei pressi dell’aeroporto.

8° Giorno EDIMBURGO – OLBIA - ORISTANO Box breakfast. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Olbia alle h. 7:00, con volo di linea della British Airways. Arrivo alle h. 11:00 e proseguimento in bus per Oristano.

scarica la brochure

Scegli tra le nostre migliori destinazioni

Ecco alcune tra le destinazioni vacanza più cliccate!

Raggiungici Facilmente

per un preventivo della tua vacanza più dettagliato
puoi venirci a trovare in Via Romagna, 7-9 ad Oristano oppure in Via Roma, 20 a Terralba