Le città e la natura Finlandese
In ogni stagione la Finlandia offre la possibilità di vivere e apprezzare le sue città, ricche di arte, storia e design, immerse in una natura in cui foreste, fiumi, laghi e il mare compongono un mosaico di ambienti affascinanti e in gran parte incontaminati. Una vacanza itinerante è il modo migliore per scoprire questo angolo del nord Europa. I tour Viaggi Finlandia infatti, ripercorrendo antichi itinerari, permettono di ammirare la natura ancora selvaggia, le coste frastagliate e punteggiate di isole del Mar Baltico, e città come Helsinki, Porvoo e Lappeenranta.
Natura, cultura e visite guidate
Spostandosi tra una località e l’altra si ha l’occasione di entrare in contatto sia con la natura, sia con la cultura locale. Pensati per piccoli gruppi, anche con bambini, i pacchetti viaggio tra città e natura Viaggi Finlandia, prevedono sistemazione in hotel 3 o 4 stelle o in resort con centro benessere, alternati a soggiorni in Lodge in legno nella foresta.
Vacanze da un week end a più di una settimana
I pacchetti vacanza che offriamo hanno una durata modulare che va dal singolo week end all’intera settimana, e possono essere personalizzati a seconda delle specifiche esigenze e gli interessi personali. L’approfondita conoscenza del territorio e l’esperienza maturata negli anni di attività, permette allo staff di Viaggi Finlandia di offrire vacanze create su misura, variando mete di visite e soggiorni, e la durata della permanenza in Finlandia.
I tour itineranti nel cuore della Finlandia meridionale e lungo la costa del mar Baltico permettono di ammirare sia le città sia gli spettacolari paesaggi naturali. Spostandosi tra una località e l’altra lungo l’antica via dei re, si avrà occasione di entrare a contatto sia con la natura che con la cultura locale.
La via dei re (in finlandese Kuninkaantie) è l’antico percorso lungo il quale avveniva lo scambio della posta attraverso l’Europa settentrionale. I nostri viaggi seguono le orme di quest’antica rotta che permette di ammirare una natura ancora selvaggia, le coste frastagliate e ricche di isole, la foresta onnipresente e alcune delle città più ricche di storia.
Affacciata sul Golfo di Botnia, nella Lapponia Finlandese immediatamente sotto la linea del Circolo Polare Artico, Kemi si trova a pochi chilometri dal confine svedese ed a circa 100 km a sud-ovest di Rovaniemi.
L'atmosfera è quella tipica della maggior parte delle città finlandesi sviluppatesi a partire dagli Anni '50, con edifici e piani urbanistici di fatto recenti e solo con poche costruzioni in legno rilsalenti al secolo precedente.